Cosa facciamo per il Movimento

Luigi Alberton è l'autore del Manifesto L'Arte per l'Evoluzione.

Gli incontri sviluppano alcuni temi del Manifesto, il cui fine è: "Costruiamo una società nuova fondata sui valori della Bellezza". È solo teoria? O è una via praticabile? Come si fa?

Il nostro dialogo comincia da qui e poggia le sue fondamenta su alcuni concetti chiave, strettamente intrecciati tra loro: Bellezza - Natura - Arte (evolutiva) - Educazione - Etica - Individuo - Vita quotidiana.

Che cosa intendiamo per Bellezza? E in che modo la Natura può esserci di modello e ispirazione? Qual è il ruolo dell'Arte? Qual è la sua funzione educativa?

E di quale arte stiamo parlando? In che modo l'arte può essere "evolutiva"? E soprattutto: l'arte mi riguarda? Può cambiare la mia vita, nel concreto? Qual è il mio ruolo in questo processo di cambiamento? Quali sono gli effetti e le conseguenze sul mio ambiente?

Ne parliamo portando esempi e buone prassi, non solo dal mondo dell'arte ma anche dal mondo della natura e della vita di tutti i giorni: l'abitare, il tempo, le relazioni, il benessere personale... Buone prassi, valide e praticabili per ciascuno di noi. Il cambiamento comincia - come ben sappiamo - da noi stessi.




Per organizzare un incontro

Contatti: 340 1227982 - info@immaginariosonoro.org
Chiediamo solo un rimborso spese, se il luogo dell'incontro è lontano dalla nostra sede.

Modalità. Gli incontri vengono calibrati in base ai tempi, al pubblico e al taglio che si vuole dare al dialogo (vedi per esempio, i "punti di vista" negli incontri già svolti). Alcuni incontri si svolgono con la collaborazione di Maria Cristina Leardini.

Per genitori, studenti o scuole, può essere trattato il tema: "Come aiutare gli adolescenti a crescere con la consapevolezza di sé e sviluppare i propri talenti."

Luigi Alberton, fondatore di Immaginario Sonoro, è l'autore del manifesto L'Arte per l'Evoluzione. È un "esploratore dell'arte": autore, compositore, musicista, regista, produttore, editore. Nota bio »

Incontri svolti nel 2013: [-espandi-]




Facebook Twitter Vimeo YouTube Amazon
Invia

COMMENTI

nome
email
città
commento
codice
  Copia questo codice nel campo qui sopra: CzVENhb